Tag

, , , , , , , ,

La titolare di Rosa Peonia, nonchè me medesima, all’opera!

Comincio con una mia foto, proprio nella prima fase di preparazione del matrimonio di Debora. E’ stata, quella, una lunga notte…allietata anche questa volta, dalla visita di una buona conoscenza, accomunata a me da orari lavorativi un pò bislacchi. Amo lavorare di notte, è il momento più quieto del giorno. Ed è quello in cui mi sento in assoluto più libera. Libera di ascoltare i fiori, libera di guardarli.

Allestimento floreale con rose e peonie Rosa Peonia Weddings
Bouquet da lancio Rosa Peonia Weddings

PArtiti da un allestimento floreale più tradizionale, ho voluto stravolgere, con il consenso degli sposi, un pò tutto. Allora via con delle sfere grandi e medie per la chiesa, e più piccle per le panche. Via con un bouquet da lancio che contenesse come elemento di raccordo, insieme ai fiori, il mirto, profumatissimo! E l’adorato pittosforo…non so cosa farei senza aggiungerne almeno un rametto nelle mie composizioni!

Allestimento floreale Rosa Peonia Weddings
altro particolare allestimento chiesa Rosa Peonia Weddings

Con l’allegro chiacchiericcio delle signore che si occupano amorevolemente della gestione e della pulizia della Chiesa, mi sono messa all’opera, e questo è il risultato, alla luce delle piccole candele posate fra una composizione e l’altra, e di petali rosa e avorio, golosi come pasticcini…

I “Mosé” carichi di sfere di rose e peonie Rosa Peonia Weddings

All’entrata della Chiesa, ad accogliere gli ospiti, supporti fioriti ad introdurre il tema floreale, e ad augurare felicità agli sposi!

Bottoniera nuziale…per lo sposo! Creazione Rosa Peonia Weddings
Bouquet nuziale…”indossato” con grazia da una sposa emozionata! Creazione Rosa Peonia Weddings

Non me ne vorranno gli sposi, che si godono il loro status nuovo di zecca, se pubblico la foto di bottoniera e bouquet. Elegantissimo lui, incantevole lei, meritano una nota anche per la simpatia e la disponibilità che mi hanno dimostrato da subito, affidandosi alle mie idee e sostenendole. Grazie!

Dimenticavo di dire che ho terminato di lavorare, quella notte, alle cinque del mattino. Sono uscita, e ho vissuto l’alba per intero. Sembrava tutto nuovo, come l’inizio di una nuova vita in comune, di un nuovo amore, ancora più grande. Ogni tanto, è bello assistere alla vita che ricomincia, ogni mattina, piena di sorpresa e di speranza! Anche di questo sono immensamente grata al mio lavoro e a questa bottega dalle risorse infinite!
Annunci