Tag

, , , , , , , ,

…si ritagliasse un momento per sè e per la sua migliore amica, sua testimone di nozze? Mi sono permessa di citare, parafrasandolo, Calvino, con il suo “Se una notte d’inverno un viaggiatore”, perchè questa è la storia di un giorno felice e di un’amicizia, di vestiti e di gioielli, di risate e di una calda giornata di settembre. Così, ho immaginato una giovane sposa che, abbbandonato per un attimo il ricevimento e il clamore della festa, potesse dedicarsi chiacchiere e sorrisi, in compagnia di un’amica fidata, commentando la nuova vita che l’aspetta, e lasciandosi alle spalle quella vecchia….

Abito da sposa "I CosìChic!", parure Maga Gioielli (orecchini, bracciale e collana di perle grezze australiane e chiusura gioiello)

Abito rosso da cerimonia “I CosìChic!”, parure Maga Gioielli (orecchini e collana di agata bianca e radice di rubino rossa)

Quanti ricordi condivisi! Un’amica c’è sempre, per un’iniezione di fiducia, per affrontare i giorni a venire, con l’augurio che siano tutti felici!

Un respiro e via, a guardare insieme ad una persona cara il tramonto, pensando a quello che è stato, e a quello che riserverà il futuro… Un attimo perfetto, da fissare per sempre nel cuore, sospeso fra l’una e l’altra vita…
E, all’improvviso, in lontananza, riecco sposo, amici, ecco la vita nuova che arriva, portando l’allegria della festa e una serata piena di risate, di brindisi, di bellezza!
E’ ora, per sposa e amica di riavviarsi…prima di tornare, prima della fine del racconto, prima dell’autunno, ecco però una foto ricordo, sorridente…una di quelle foto che dopo anni e anni, vorremmo poter ritrovare in qualche cassetto, per farci sorridere ancora, per ricordarci come eravamo, e per sapere che sulla nostra via abbiamo incrociato, e continueremo ad incrociare, qualcuno che sarà capace di restare al nostro fianco…come un abito di ottimo taglio e di tessuto raffinato, come un collier di pietre e di perle, che non passeranno mai di moda!
Un grazie di cuore a Federica e Tiziana, che con impegno ed allegria hanno indossato abiti e gioielli, prestandosi ad assecondarmi in uno dei miei tanti momenti di follia!
Annunci